Giovanni Daniele Malaguti ARCHITETTO
Specializzato in bio-edilizia, progettazione architettonica, direzione lavori, redazione pratiche edili e restauro, è particolarmente interessato agli elementi “materici” del suo lavoro (i materiali, le loro possibilità di aggregazione, l’uso che ne ha fatto la tradizione edile e i ri-usi che si possono fare oggi). Da sempre appassionato di pittura e disegno, li ha resi validi strumenti per accompagnare l’iter progettuale: dall’aiutare la committenza nella definizione del progetto, fino alla fase di cantiere, dove spesso ci si trova con le maestranze a utilizzare lo schizzo per la comprensione dei dettagli.
Affascinato dalle potenzialità di aree industriali dismesse, infrastrutture obsolete e paesaggi di margine (rurali e non), a cui ha dedicato anche la sua tesi di laurea, con lode, presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara nel 2006, ha collaborato da prima con lo studio faentino “Cristofani-Lelli” poi, dal 2009, con “Politecnica Ingegneria e Architettura”.
Lo studio Malaguti lavora in rete con una pluralità di professionisti per fornire un servizio flessibile e adatto a ogni esigenza.