Concepiamo le vostre abitazioni come esseri viventi, che rispondono bio-logicamente come noi. Pensiamo sistemi in equilibrio tra ambiente costruito e urbano per garantire una buona riconoscibilità e favorire l’appropriazione. Le nostre soluzioni riportano un vivere in salute al centro delle nostre attenzioni.
Soluzioni organiche per il costruire
Conosciamo bene la “pelle” degli edifici: la materia edilizia è e si comporta in modo bio-logicamente simile a noi. Sappiamo come le vostre case vanno protette. La natura ha sviluppato diversamente la buccia delle pesche o il guscio di una noce, allo stesso modo è necessario adattare il materiale che protegge l’edificio a seconda dei vari elementi climatici.
Siamo molto attenti all’impressione che abbiamo nell’indossare un certo tipo di abito: ci accorgiamo del suo peso o della sua leggerezza, notiamo se il tessuto “respira” e quanto è prestante. Spesso però non abbiamo la stessa attenzione per il nostro vestito principale: la nostra casa.
La nostra progettazione è tesa verso la comprensione delle caratteristiche prestazionali e fisiche della materia e del suo ciclo vitale.
Sappiamo che nelle nostre abitazioni fino a un terzo dell’energia termica si disperde in bottoni allacciati male o cuciture allentate. Per questa ragione abbiamo scelto di usare alcune stoffe che troviamo molto comode: le abbiamo provate e vogliamo potervele cucire addosso, offrendoci come sarti che conoscono l’arte di rinforzare al meglio un’asola e sanno come poter ribattere un orlo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.